Teleradiopace e la Fondazione “Stella dell’Evangelizzazione”

logo stella-evangelizzazioneOKLa Fondazione Stella dell’Evangelizzazione, ente ecclesiastico civilmente riconosciuto, è uno degli strumenti diocesani dedicati alla realizzazione delle finalità pastorali, apostoliche, formative e culturali della Diocesi di Chiavari .

Come recita l’articolo 1 dello Statuto sociale (STATUTO FONDAZIONE) ha lo scopo principale di

“diffondere il messaggio evangelico a servizio di Dio e dell’uomo, utilizzando tutti i mezzi a ciò adeguati, anche i mezzi della comunicazione sociale”.

La Fondazione, infatti, dal 2011 amministra e sovraintende all’attività dell’emittente diocesana Teleradiopace TV. La Fondazione, infatti, è al servizio della formazione e trova, nell’attività dell’emittente, uno strumento privilegiato per raggiungere un pubblico ampio e variegato.

Missione

Essere “al servizio di Dio e dell’Uomo”. Tale finalità si è concretizza attraverso la realizzazione di programmi radiotelevisivi, di iniziative sociali, di attività formative e culturali. La Fondazione è infatti nata come strumento al servizio della formazione diocesana e poiché tra i principali strumenti d’informazione e formazione oggi esistono gli strumenti audiovisivi e le nuove tecnologie digitali, la Fondazione si propone, fra l’altro, di accogliere e sviluppare tutta l’opera svolta da sempre dall’emittente diocesana Teleradiopace. Quest’ultima è stata, infatti, da sempre utilizzata come strumento di comunicazione e di servizio, per promuovere la cultura della pace, del dialogo, del rispetto della persona umana nello spirito del vangelo.

Consiglio di Amministrazione

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione attualmente è composto da sette membri: Presidente il Vescovo Diocesano Mons. Alberto Tanasini, vice Presidente Avv. Maria Grazia Gandolfo, membri del consiglio Prete Rinaldo Rocca, Don Fausto Brioni, D.ssa Giovanna Copello, Sig. Giuseppe Roberto Costa, Sig. Roberto Aicardi.

Direttore Responsabile di Teleradiopace Tv: Don Fausto Brioni
Vice Direttore: Sig.ra Cristina Oneto.

Rete di collaborazione

amici x teleradiopace logo

Amici per TeleRadioPace Chiavari Onlus: associazione nata dalla volontà di un gruppo di volontari “storici” di Telepace; molti dei volontari iscritti in questa associazione di volontariato, in virtù di un regolamento in vigore tra quest’ultima e la Fondazione Stella dell’Evangelizzazione prestano la loro opera con spirito di gratuità e a servizio dedicando un po’ del proprio tempo a questo progetto. Il gruppo dei volontari è composto da figure con competenze assai diverse, che cercano di offrire con passione quanto riescono, dedicando uno spazio saltuario o, in alcuni casi, anche continuativo.